FAQ
Nel nostro ente è presente l'app Municipium: facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il sito comunale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini.
I vantaggi e le funzionalità di Municipium per i cittadini sono le comunicazioni in tempo reale, scambi bidirezionali, servizi interattivi.
Basta attivare le notifiche per ricevere informazioni su cosa succede sul territorio, per conoscere gli eventi e per avere il calendaio delle scadenze sempre sotto controllo.
Per maggiori informazioni o per scaricare l'app consulta www.municipiumapp.it
Consulta l'apposita guida e compila il modulo https://sportellotelematico.comune.castiglione.mn.it.
Per inviare una segnalazione potete utilizzare l'apposita funzione www.comune.castiglione.mn.it/it/new-issue, disponibile anche nell'App Municipium.
La segnalazione può essere nviata sia da autenticati che da non autenticati.
Puoi consultare tutte le informazioni nella pagina dedicata su www.comune.castiglione.mn.it/it/page/uffici.
Consulta l'apposita guida https://sportellotelematico.comune.castiglione.mn.it.
Per utilizzare la CIE per accedere ai servizi online devi necessariamente conoscerne il PIN.
Il PIN è la tua chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile ai servizi, in grado di garantire la privacy, la sicurezza dei dati e la tua identificazione.
Quando ottieni la CIE ti vengono rilasciati congiuntamente anche il PIN e il PUK, forniti in due parti: la prima è contenuta sempre nell’ultimo foglio della ricevuta cartacea fornita dall’operatore comunale al termine della richiesta di rilascio presso lo sportello la seconda è contenuta nella lettera di accompagnamento presente nella busta con cui il cittadino riceve la CIE.
In caso di smarrimento di uno o entrambi i codici è possibile chiederne la ristampa recandosi presso qualunque Comune.